Il giorno della fiera

Per tutti il giorno della fiera è importante… Però è riuscire ad avere il tempo per andarci! Un tempo erano proprio gli allevatori a portare gli animali alla fiera, questi incontri sono nati proprio con questo scopo. Oggi sono soprattutto i commercianti ad esporre i loro animali in vendita.

E poi alla fiera ci si trova, è uno di quei momenti in cui vedi della gente che altrimenti non riusciresti mai ad incontrare. Vai lì più per quello che per fare acquisti. Sicuramente la Fiera di Luserna, da queste parti, è una delle più importanti. E di gente, in una bella giornata così, ce n’è tanta.

Fulvio invece mi ha detto che sarebbe andato il secondo giorno (cioè oggi, sabato), così riusciamo ad andare a fargli l’intervista mentre è nei prati tra Vigone e Virle. Forse perchè c’era la telecamera, forse perchè si parlava in Italiano e non in Piemontese… ma le risposte sono state meno dettagliate di quello che speravo, meno spontanee. Ed adesso si potrà montare il filmato sulla transumanza!

  1. Credo che non sia facile parlare di fronte a una telecamera, essere spontanei. Soprattutto per persone un po’ timide, riservate, comunque non abituate a parlare davanti a tanta gente.
    Ma forse sarà proprio questa la bellezza!
    Giulia

  2. non verrà trasmesso… fa parte del materiale che stiamo mettendo insieme per un progetto di una “mostra sulla transumanza”. appena inizierà a concretizzarsi e, soprattutto, saprò modi e tempi… non mancherò di far sapere a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...