Libri

Vuoi ordinare uno dei miei libri? Scrivi una mail con i titoli che ti interessano e l’indirizzo per la spedizione, come formula di pagamento BONIFICO BANCARIO O PAYPAL. Ti comunicherò l’importo e la disponibilità dell’opera.

Fino ad ora ho pubblicato sei libri sul mondo della pastorizia e dell’alpeggio.

Nel 2006 sono usciti:

  • Vita d’Alpeggio (Blu Edizioni) – ESAURITO
  • Dove vai pastore? (Priuli&Verlucca)

Nel 2009

Nel 2012

Nel 2014 il primo romanzo

Sempre nel 2014, il libro fotografico con il meglio di 10 anni di immagini di pastorizia

Nel 2015 ho curato la pubblicazione di “Io ero nato sensibile” a firma di Franco Bricco detto “Tirol” (Lar Editore)

Nel 2016

Una risposta

  1. ciao volevo sapere se hai ancora una copia del libro inteligente come un asino itrapendente come una pecora o dove posso recuperarlo grazie ciao

      • Hey! I libri belli non dovrebbero mai andare esauriti!!!!
        Condividi lo stampabile con chi vuole leggerlo, oppure mettilo su Amazon in formato eBook oppure ancora pubblicali da sola e vendili, ma non privarci del frutto del tuo lavoro!!! Scrivere é una gran fatica e i suoi frutti sono un patrimonio che é un peccato sprecare! 🙂 soprattutto se ci sono gli strumenti…
        Ci sono diversi siti che possono aiutarti…
        http://mashable.com/2009/03/01/publish-book
        Non vedo l’ora di poter leggere anche i libri esauriti!
        Un abbraccio 🙂

      • i libri esauriti per ora restano tali…
        scrivere è appunto una gran fatica e, dato che attualmente vivo quasi solo di quello, non posso permettermi di pagare la ristampa. iniziate ad acquistare quelli nuovi per ripagare le mie fatiche… 😉

      • Non c’è da pagar ristampe: a parte gli eBook, Amazon fa la stampa on demand, cioè stampa ogni libro quando è ordinato, a spese zero per l’autore…

  2. buongiorno vorrei mandare un saluto a Daniele che so che in questi giorni sta presso di voi. Gli ricordo che comunque un buon vigneto (per un biodinamico) ha bisogno di una presenza di pecore …. per cui per avere un vino che racconti l’incontro tra cielo e terra, è necessario che le amicizie si esprimano pienamente. (così disse Aramis)

  3. Salve, sono un ricercatore etnografico per passione, mi farebbe piacere ricevere il vostro libro: Storie di Pascolo Vagante…Ed. La Terza… Anch’io ho svolto e sto svolgendo ricerche etnografiche ed etnomusicali nel mio territorio, l’Irpinia, terra arcaica e ricca di tradizioni popolari. Il mio paese è Montemarano, situato sui monti dell’appennino meridionale, 820 metri s/m, è depositario di una cultura musicale nata dalla notte dei tempi, come la Tarantella (la montemaranese) ed un Carnevale ‘sui generis’. La mia esperienza sul campo, ha portato-nell’arco di 18 anni- un recupero di materiale: registrazioni audio (musiche, canti, interviste) ad anziani pastori e contadini del paese, registrazioni video ( con spunti sulla gestualità della tarantella) e tante fotografie sulla ricerca e sui lavori rurali. Parte di questo materiale è depositato presso il Museo Etnomusicale del paese, che io ho fondato nel 2003, con l’ass. cult. “Hyrpus Doctus” che presiedo. Purtroppo, tutto questo sta finendo, tanti ‘Protagonisti’ di quelle memorabili ricerche son passati a vita eterna, ma vivono grazie alle loro testimonianze indelebili. Infine devo la conoscenza al vostro libro, all’amico Michele Santoro, sempre attento alle problematiche culturali italiane. Nel ringranziarla per avermi letto, Le invio cordiali saluti, in attesa di una vostra risposta.
    Nel frattempo potete consultare il nostro sito, per aggiornarvi sulle nostre iniziative culturali… http://www.hyrpusdoctus.blogspot.it
    Luigi D’Agnese

Lascia un commento