Un viaggio caseario

Oggi ospito su queste pagine un’iniziativa organizzata dall’Associazione delle casare e dei casari di azienda agricola, in collaborazione con l’Istituto Lattiero Caseario di Moretta – Agenform. Me ne ha informato l’amico Guido Tallone, tecnico caseario che accompagnerà i viaggiatori!

Si tratta appunto di un viaggio caseario alle Isole Canarie. In queste sette isole infatti vi è un gran numero di capi allevati (specialmente ovicaprini, ma anche bovini), con aziende che praticano caseificazione. Pensate che vi sono addirittura più di 400 allevamenti! Il viaggio prevede la visita ad alcune delle realtà più rappresentative (Azienda Bahia Feliz, 4000 pecore allevate al pascolo, azienda La Gloria, 2000 capre allevate al pascolo, ecc.). L’iniziativa è rivolta in particolare agli allevatori. Il periodo è quello dal 9 al 16 gennaio 2017.

Riferimenti per informazioni e per ricevere il programma dettagliato, Tallone Guido

Riferimenti per INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI direttamente all’agenzia di viaggioBONINO TRAVEL – Via Cavour 64 – 12048 Sommariva del Bosco (CN) – Tel 0172/1970241, Via Torino 53 – 12033 Moretta (CN) – Tel 0172/1970234

Si visiteranno anche luoghi di interesse culturale e paesaggistico. L’organizzazione del viaggio-studio sul territorio è stata fatta da: Isidoro Jiménez – tecnico caseario per lo sviluppo del territorio che accompagnerà il gruppo per tutto il periodo delle visite.

La scadenza per le prenotazioni è il 14 novembre. Con un numero minimo di partecipanti, il costo è di 995,00 euro. Partenza dall’aeroporto di Bergamo. Nel programma tutti gli ulteriori dettagli.

…se qualcuno di voi partecipasse… sarebbe un gradito dono per questo blog ricevere foto e impressioni sul viaggio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...