Appuntamenti per il fine settimana

Scusate il ritardo, solitamente pubblico con maggiore anticipo gli eventi per il fine settimana, ma… si fa come si può, questo è solo un passatempo e non un lavoro!

La priorità l’ho data alle mie caprette, che riesco a far pascolare fuori almeno qualche ora al giorno, visto che il meteo si mantiene buono. Al mattino c’è la brina, ma oggi in giornata il sole era abbastanza caldo. Ci sono persino i noccioli con gli amenti che stanno per rilasciare il loro polline, decisamente fuori stagione!!

L’altro motivo del mio ritardo è legato a questo gregge, che è arrivato oggi nel mio paese. In questi giorni ho accompagnato un paio di tappe del suo spostamento. In Piemonte non sono ben definite le zone di pascolo, quindi può capitare che un pastore, trovando altre greggi sul suo cammino, si sposti a cercare erba anche in Comuni dove prima non era mai stato.

Tornando agli appuntamenti, domani sera, 28 novembre, vi invito a Lusernetta, il paese di cui è originario Franco “Tirol”. Alle ore 21:00 presentazione del libro “Io ero nato sensibile”, di cui ho curato l’edizione.

Per domenica 29 novembre invece vi segnalo la rassegna caprina a Vico Canavese (TO), con battaglia delle capre alle ore 14:00.

Sempre domenica 29, a Sondalo (SO), “una domenica con la Frisa“, rassegna caprina dedicata alla capra Frisa. Alla rassegna è abbinato il 27 °concorso per razze ovine e caprine locali. Qui ulteriori dettagli.

Lascia un commento

