Il weekend più impegnativo dell’anno

Il prossimo (ma anche il successivo non scherza!) sarà un altro weekend molto impegnativo. Anche questa settimana vi segnalo con sufficiente anticipo gli appuntamenti, affinché possiate prendere nota e decidere dove andare. Da dove iniziare? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Valsesia, frazione Doccio di Quarona (VC), XXI edizione della Fiera Valsesiana d’Ottobre, domenica 18 ottobre. Val Pellice, Villar Pellice (TO), Fiera d’Autunno, sempre domenica 18 ottobre. Per quest’anno a Villar si prevedono 350 bovini, oltre a capre e pecore. Aosta, stessa data, finale della Battaglia delle Reines all’arena della Croix Noire. Valle Po, a Paesana (CN), rassegna dell’artigianato, agricoltura, zootecnia e piccoli frutti, 17° edizione. Dal 17 al 19 ottobre, Fiera di San Luca a Guillestre (Francia). La rassegna zootecnica e il mercato agricolo si tengono lunedì 19. Sempre in Francia, a la Brigue, domenica 18 Festa della pecora Brigasca (qui).

A Lanzo (TO), si terrà Animalanzo. In questa occasione vi sarà anche la seconda finale regionale del Confronto delle capre (7° edizione). Qui tutto il programma.

Bassa Val di Susa (TO), Almese, frazione Milanere, 2° Fiera Agricola Zootecnica. Qui il programma.

A Coazze (TO), Valsangone, XV Festa rurale del Cevrin di Coazze, domenica 18 ottobre. Qui potete scaricare l’intero programma della manifestazione. Vi ricordo, sabato sera (17 ottobre), ore 21:00, presso il Palafeste nel Parco Comunale, presentazione del mio romanzo “Lungo il sentiero”. Domenica, oltre alla mostra mercato, mostra della razza bovina Barà e mostra caprina. Sul depliant leggo razza “Camosciata delle Alpi”, ma a quanto ne so io e a quanto vedo anche nelle foto del depliant, sugli alpeggi di Coazze salgono dei bellissimi esemplari di capre di razza Valdostana. Andrò a controllare di persona e vi dirò! La sfilata e la premiazione degli animali è in programma per le ore 17:30.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...