Fiere e un incontro

Qualche segnalazione di appuntamenti, come sempre non sono questi gli unici in calendario, ma sono quelli di cui sono a conoscenza o che mi sono stati segnalati. Sabato 26 a Barcellonette (Francia), Foire de la Saint Michel.

Fiera di San Michele anche a Sampeyre, Val Varaita. Se le condizioni meteo saranno adeguate, sarò presente con i miei libri, cercatemi tra le bancarelle! Ore 15, passaggio degli animali con i rudun per le vie del paese.

(foto M.Verona)

Adesso invece voglio raccontarvi la storia di un incontro. I miei genitori vanno spesso in montagna (ecco chi mi ha trasmesso la passione per quei territori… poi per gli animali ci ho messo del mio!) e, forse anche per colpa mia e dei miei interessi, non solo si fermano a fotografare animali al pascolo, ma anche a chiacchierare con i loro guardiani. Qui erano in Valle Po (CN) a Pian Croesio.

(foto M.Verona)

Vedete una mandria di vacche piemontesi di proprietà di un allevatore di Paesana.

(foto M.Verona)

Queste sono le meire, che nello scorso inverno vi avevo mostrato in versione innevata.

(foto M.Verona)

(foto M.Verona)

Come guardiani, ecco una coppia di giovani albanesi, Lin e Margrita, aiutati nel loro lavoro dalla cagna Mia.

Una risposta

Lascia un commento

