Appuntamenti e qualche foto

Un rapido aggiornamento con qualche appuntamento che potrebbe interessarvi. Questa domenica 23 agosto, in Val Chisone, la Fiera di Balboutet (Usseaux – TO). Dopo anni di parziale declino, si preannuncia una vera fiera, con la presenza di commercianti di bestiame e animali in vendita, oltre alle bancarelle di ogni tipo. Qui il programma.

Per il prossimo fine settimana, inizio ad informarvi che, anche quest’anno, sarò ospite a Frasso (VC), frazione di Scopello, Val Sesia. Sabato 29 agosto, ore 21:00, con la presentazione di “Pascolo vagante 2004-2014”. Ricordo che il volume fotografico con immagini di 10 anni di pastorizia è in vendita on-line qui.

A proposito di foto, eccone un po’ ricevute dagli amici. Un salto indietro al 2011, così ci scrive Leopoldo: “Un giovane Matteo Froner dell’agosto 2011 sotto alle “Cinque Torri” sulle Dolomiti. Solo quando l’ho conosciuto, molto tempo dopo, ho capito chi era. Ero salito sulla funivia del Lagazuoi e, scendendo, avevo visto questo spettacolo.

(foto L.Marcolongo)

(foto M.Verona)

Queste due immagini di capre invece risalgono al novembre del 2014 e me le ha mandate mio papà… Val Pellice, Castlùs.

Ancora Leopoldo: “Anche questo foto sono di gennaio 2010. Non so il nome del pastore. E’ l’ultima volta che sono venuti a pascolare sui miei campi (ho 5 ettari). Si vede la fila dei miei gelsi, quasi 50, piantati da mio nonno, ancora in buona salute.

(foto L.Marcolongo)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...