Foto e appuntamenti

Questo fine settimana nessuna serata di presentazione dei miei libri, ma prendete l’agenda per segnarvi tutti i prossimi appuntamenti. Si inizia venerdì 13 in Val d’Aosta, a Champdepraz, saletta adiacente la biblioteca comunale, frazione La Fabrique 165/bis. Si prosegue giovedì 20 marzo a Pomaretto (TO), ore 20:45, presso la Scuola Latina, in abbinamento al film sulla pastorizia “Tutti i giorni è lunedì”. Giovedì 26 marzo, ore 20.00, sarò invece in Svizzera, Canton Ticino, ad Acquarossa, nell’Aula Magna Scuole Medie, per la quarta serata “il futuro del primario”. Introduce il prof. Luca Battaglini, ordinario di scienze, zootecnia animale e di alpicoltura presso l’Università degli Studi di Torino, proiezione del film appena terminato “Tutti i giorni è lunedì”, che presenta la figura del pastore sulle Alpi piemontesi. In seguito la presentazione dei miei libri.

Anche oggi qualche foto dell’amico Leopoldo, che… poco per volta ci conduce ad incontrare buona parte dei pastori e greggi del Veneto. “Sul Grappa ho trovato casualmente anche Michele Silvestri di Castel di Godego, che non conoscevo. Mi ha detto che avrebbe portato il gregge in Toscana con i camion.

Sempre sul Grappa ho trovato questo enorme gregge, ma non sono riuscito a trovarne il proprietario. C’erano solo assistenti romeni. Non pensavo che il monte Grappa, che io vedo dalla mia finestra e che ricorda la Grande Guerra, fosse così pieno di pecore e di vacche.

Rispondi

