Un premio, un libro e altro

Non so quale sarà il risultato finale, ma è con grande gioia che vi comunico che il mio romanzo, “Lungo il sentiero“, sabato verrà premiato a Ronco Scrivia (GE).

Ho infatti partecipato al festival “Parole di Terra“, concorso letterario nazionale per la narrativa e saggistica dedicate al mondo rurale. La premiazione di terrà alle 15:30 sabato 17 gennaio 2015 e mi è stata inviata la comunicazione di essere, per l’appunto, tra i finalisti. Vi farò sapere. Intanto grazie a tutti quelli che l’hanno già letto e mi hanno mandato le loro impressioni.

Dalla Romania invece l’amico Dragos Lumpan, che qualche anno fa era stato anche in Piemonte per girare delle scene e scattare foto per un progetto sulla pastorizia, mi comunica che il libro fotografico è in vendita qui e qui. Il prezzo che vedete è in lei (equivalente a circa 19 euro) e non comprende le spese di spedizione.

(foto A.Malacarne)

In questi giorni ho poco tempo per il blog. Condivido però con voi queste foto dell’amico Adolfo Malacarne da Lamon. “Qui a Lamon stiamo cercando di far qualcosa per incrementare la nostra razza “Lamon”, razza in serio pericolo di estinzione dato l’esiguo numero di capi esistenti. Quest’anno, per la prima volta, i piccoli allevatori locali, hanno organizzato la festa della “desmontega de le fee“. A fine settembre, dai pascoli del monte Coppolo dove erano salite 3 mesi prima, le pecore sono state ricondotte nella piazza del paese dove si è tenuta una piccola festa, con la significativa presenza del dell’amministrazione comunale, in testa il sindaco Vania Malacarne, che da sempre incentiva ed appoggia il programma di ripopolamento della razza autoctona che a tutt’oggi conta circa 200 capi. Nella foto pecore e pastori, insieme al Sindaco, in posa davanti al monumento al pastore, scultura in bronzo di Augusto Murer.

(foto A.Malacarne)

Ecco ancora un’immagine della manifestazione, con le pecore in piazza. Ancora una volta grazie a chi ha piacere di condividere su queste pagine notizie, manifestazioni, eventi, storie relative al mondo della pastorizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...