Pastori qua e là

Si parlava ieri delle forme di commercializzazione dei libri… Ormai si punta più sul web che non sulle classiche librerie e vale tanto per un romanzo quanto per un libro fotografico sulla pastorizia. Infatti… i pastori sul web ci sono eccome. Questo blog, il suo seguito, la sua longevità ne è una testimonianza. E, a maggior ragione, lo sono tutte le foto che mi mandate.

(foto G.Grosso)

Andiamo indietro nel tempo, torniamo al mese di novembre, quando l’amico Giacomo mi mandava una testimonianza della transumanza del pastore Giovanni, che aveva incontrato la neve durante il suo cammino.

(foto G.Grosso)

Neve che è annunciata anche per i prossimi giorni, a dire il vero già da stasera, ma è inverno e fino ad ora è già andata fin troppo bene. In pianura sembra comunque che ne cadrà poca e mista a pioggia, quindi forse non c’è da preoccuparsi per ora.

(foto G.Grosso)

Ancora dalla Valchiusella, un giovanissimo, Marco, che ci manda un’immagine che lo ritrae con la sua capra. Insieme avevano partecipato alla rassegna caprina.

(foto Adriana Z.)

Cambiamo zona, andiamo verso est, in Trentino, da dove la mamma di Fabio ci manda alcune immagini del figlio, pastore che abbiamo già visto anche in foto di altri amici. Qui siamo d’estate, a malga Bocche, con Angelo Paterno.

(foto Adriana Z.)

(foto Adriana Z.)

Per concludere, due immagini autunnali della discesa del gregge di Fabio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...