Uno tra i tanti

Giovani con la “malattia”, giovani con la passione delle pecore. Mi scrive uno di loro, gli sarebbe piaciuto rientrare in uno dei miei libri, ahimè si deve accontentare delle pagine del blog.

(foto V.Iotti)

Ciao sono Valerio, ho 17 anni sono figlio di pastori, mio nonno è più di 40 anni che fa il pastore poi c’è pure mio papà. Alleviamo pecore bergamasche come puoi vedere nella foto, Cornigliesi, massesi e sarde. Non abbiamo una razza fissa. Abbiamo più di 300 pecore…

(foto V.Iotti)

Vivo in Emilia-romagna esattamente a Parma. Mi piace fare il pastore perché ho passione degli animali sopratutto pecore e capre e poi mi piace la natura e mi piace stare all’aperto perché ho fatto gli stage in fabbrica e non vedevo l’ora di finire lo stage e andare dalle mie pecore.

(foto V.Iotti)

Ricordo a chiunque che io sono ben lieta di ospitare le vostre storie e le vostre immagini qui. Mi piacerebbe farvi visita personalmente, ma ahimè non è possibile. Quindi… scrivetemi o contattatemi su Facebook, come ha fatto Valerio, e mandatemi il materiale.

(foto V.Iotti)

A proposito di libri… Se tutto va bene, quest’anno ci sarà una doppia uscita: romanzo e libro fotografico per i 10 anni di pascolo vagante. Non di questo blog, ma del mio primo incontro con la pastorizia nomade!

Rispondi

