Articoli, convegni, libri

Mentre sistemo le foto e sbrigo un po’ di arretrati dopo la mia assenza della settimana scorsa, inizio a pubblicare un po’ di notizie, tra cui una comunicazione importante.

Sì, sono ancora in alpeggio e, per questo motivo, il blog non è aggiornato con la frequenza quasi quotidiana a cui eravate abituati un tempo. I pastori cercano sempre di far durare la stagione il più possibile e poi, fino all’altro giorno, chi pensava di venir via, con giornate del genere?

Questo blog comunque ha ricevuto un buon numero di visite nonostante la mia assenza grazie a due avvenimenti. La scorsa settimana infatti sono stata intervistata in diretta su Radio Capital mentre ero a Bra per Cheese. Sempre in quell’occasione, mi è stata fatta un’altra intervista che avete potuto leggere a firma di Carlin Petrini sulle pagine regionali di Repubblica domenica scorsa. Qui il testo on-line.

Stamattina mi sono lasciata alle spalle il cielo blu per tuffarmi nella nebbia e nella pioggerella autunnale. Chi è in pianura poco sa della vita dell’alpe… Purtroppo anch’io scrissi su questo mondo quando ancora non lo conoscevo dall’interno. Oggi, dovessi farlo, affronterei diversamente l’argomento. Volevo segnalare a tutti coloro che ancora cercano la mia opera “Vita d’alpeggio”, Blu Edizioni (esaurita in libreria), che ora è disponibile l’e-book (per i più tecnologici). Lo trovate per esempio qui.

Soprattutto per gli addetti ai lavori, volevo segnalare questo interessante convegno che si terrà il prossimo 5 ottobre a Rocca de Baldi (CN). Qui il programma della Festa dei Bergè, all’interno del quale si terrà anche il convegno sulla parassitosi e gestione sanitaria degli allevamenti ovicaprini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...