Festa della transumanza a Pont Canavese – anticipazioni

Cedo molto volentieri un po’ di spazio sul blog agli organizzatori de “La Transumanza” di Pont Canavese, manifestazione che si tiene da un paio di anni, ma che sta crescendo con successo e grande apprezzamento del pubblico.

Quest’anno la transumanza di mandrie e greggi avverrà il 5-6 ottobre. Qui sul sito potete trovare tutti i dettagli.

La transumanza è un giorno particolare, una festa ed una grande fatica. Per il pubblico sicuramente è un momento in cui incontrare dal vivo il mondo dell’alpeggio, dei margari, della pastorizia, del pascolo vagante.

Trovate La Transumanza anche su facebook. Inoltre, gli organizzatori ci parlano di questa iniziativa: “Abbiamo attivato un progetto di crowdfunding, cioè una ‘raccolta fondi’ online per sostenere l’organizzazione della festa, che richiede sempre più sforzi economici per far fronte alle spese. Questo è il link:

 
Lo scopo è quello di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio e cercare sostenitori, tramite il video “Le vacanze di Mucca Serena” che spiega in modo giocoso il soggiorno in alpeggio della protagonista.
Spero di poter essere presente, così come avevo fatto due anni fa, anche se la data è “critica” e potrebbe coincidere con quella di transumanze che mi vedono impegnata in prima persona. Buon cammino a tutti!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...