Brevi di lavoro in alpeggio/allevamento

Continuo ad inserire QUI gli annunci di lavoro in alpeggio. Solitamente sono persone che CERCANO lavoro, ma c’è anche qualche azienda che richiede aiutanti, anche con una certa urgenza. Non riesco a capire come mai non si trovi nessuno…

Pubblico anche qui, per dare maggiore visibilità. Sono però esterrefatta dalle parole di Nora, la titolare di questo allevamento: “Le pochissime persone che ci hanno contattati pretendevano di non lavorare il sabato“. Ecco ciò di cui ha bisogno per la sua azienda: “Siamo un azienda agricola/agriturismo in Toscana (fra Siena e Firenze); c’e una descrizione dettagliata sul ns sito www.chianticashmere.com

Attualmente ho circa 120 capre, dovrebbero nascere in primavera un centinaio. Non mungiamo e non macelliamo – produciamo FIBRA come prodotto principale e usiamo le capre (una volta raccolta le fibra in primavera e finiti i parti) per pascolare e ricuperare i terreni marginali sul territorio… quest’aspetto sta crescendo bene e sarà (spero) l’attività principale nel futuro, con l’idea di creare insieme alla Regione Toscana una SCUOLA per pastori.
Necessito un uomo (va bene anche una coppia in quanto ho del lavoro per una donna ma soltanto nel periodo estivo) che sia un tutto fare in azienda (manutenzione ordinaria – non ho trattori o altri mezzi pesanti – soltanto decespugliatrice per mantenere la zona intorno alle case). In estate la capre stanno quasi sempre presso delle altre aziende per cui lui sarà responsabile del controllo giornaliero degli animali, recinti, cani ecc… manutenzione ordinaria dell’azienda, ecc. Quest’anno dovrò stare via anche per dei periodi di 2-3 settimane all’estero per cui ho bisogno di una persona serissima sulla quale posso contare e che sia in grado di gestire da solo tutto durante queste assenze. I periodi liberi li decidiamo insieme.
Dopo un periodo di prova da concordare offro un contratto di base per garantire l’assicurazione, un monolocale piccolo ma decoroso e luminoso con angolo cottura, bagnetto con doccia, stufa a legna, e l’uso di una macchina per spostarsi.
Cerco una persona matura, con patente di guida, autonomo, con esperienza con il bestiame, conduzione a pascolo, riparazione recinti elettrici, nonchè manutenzione aree verdi, taglio legna, ecc ecc. L’azienda dista 1,5 km dal paese piu vicino di 1500 persone. Se e interessato avrei bisogno di sapere della disponibilità, pretese economiche, e delle referenze controllabili.”

Spero nel buon esito finale della mediazione per trovare un’aiutante per dei miei amici che salgono in alpeggio (andrò a trovarli quest’estate, così potrò raccontarvi se tutto funziona a dovere), mentre un altro amico margaro cerca ancora un aiutante per la stagione ormai alle porte. “Cercasi aiutante, anche senza esperienza, se c’è la volontà si impara tutto. Il lavoro da noi è tirare tanti fili, portare sale alle manze in alto. Alpeggio in alta Val di Susa (TO) Carlo Alberto 3392867569”

  1. salve mi chiamo meda ho 22 anni sono albanese vivo in italia da 6 anni , sto cercando lavoro disperatamente ,,ho lavorato con le pecore capre ed vache , amo gli animali sono crescuto in montagnia quindi so quello che si fa ,e come si fa ,, comunque io vivo a firenze ma sono disposto a spostarmi ,, il mio cell — 3427169475 grazie per la vostra attenzione ,,,

  2. mi chiamo simone ho 41anni vivo in toscana e pur non avendo mai fatto questo lavoro ne ho fattti tanti altri e sono percio’ abituato a imparare nuovi mestieri.amo la solitudine la natura e gli animali.non sono adatto per lavori di gruppo perche’ scarsamente socievole non chiedo tanti soldi e lavoro nei festivi.sono single quindi libero da impegni e chiedo solo alloggio non in comune e periodo di prova sufficiente per almeno uno stipendio.se e’ vero che e’ cosi’ difficile trovare lavoratori disponibile voglio vedre quante persone mi contattano nei prossimi giorni.saluti.

  3. Salve io cerco lavoro e sarei disponibile a qualsiasi lavoro e nn mi interessa gli orari i sabati e le domeniche ora vediamo se qualcuno mi contatta 3886359945 aspetto

  4. Sono Sebastiano, ho 59 anni e ho quasi sempre lavorato con gli animali che sono la mia passione. Mi piacerebbe trovare un lavoro che mi permetta di vivere all’aria aperta e a contatto con gli animali. Disponibile a qualunque trasferimento. Chi volesse contattarmi 3492540411

  5. salve caro alberto mi piacerebe venire lavorare nella tua azienda mi chiamo aurel-metolli sono da 13anni in italia ho lavorato 10anni con le pecore capre e vache ho tantisimo esperienza sono un persone molto serio sono 37anni ho tanto bisonio a lavorare poi chiedere anche dove ho lavorato prima il mio profesione e fare il pecoraro a presto caro alberto mio numero e 3669904226 sono disponibile da subito ora mi trova a pisa ciao

  6. Buongiorno,
    mi rendo disponibile a lavorare presso il vostro allevamento. Ho avuto molta esperienza con gli animali e riesco a gestire da solo molti lavori di giardino, agricoltura e allevamento.
    Vorrei potervi inoltrare il mio CV.

    Aspetto notizie
    saluti
    Francesco

    • buongiorno. invii come commento un testo da inserire nell’apposita pagina. questo blog non fa riferimento ad un’azienda in particolare, ma chi è interessato può consultare la pagina degli annunci

Rispondi

