Pecore in città

Fa notizia il fatto che, a Parigi, vi siano “pecore tagliaerba”, ma a Torino ormai questo è un fenomeno che si ripete. In questi giorni le ha viste un nostro amico e ci manda le foto, oltre alle “impressioni sul campo”

Oggi mentre tornavo da scuola in piazza Sofia (Torino) stavo correndo invano per prendere il pullman, caso strano mi giro e vedo un gregge che pascola … E’ come se avessi visto il paradiso, le pecore in Torino, erano le 4 e ho chiesto agli operai se si spostavano, ma mi hanno detto che sarebbero rimasti lì in zona, così ho deciso dopo mangiato di andare a far un salto in motorino. Le mie sensazioni erano misto gelosia (perchè c’erano capretti e agnellini e la mia prima nascita è tra 21 gg) e anche molta, moltissima passione che mi ha dato quell’energia per non abbandonare. Mentre le pecore erano lì tranquille a pascolare, c’erano decine e decine di bambini che giocavano e facevano foto, e la cosa che mi ha stupito di più sono state le persone dai palazzi a guardarle! ”

Però , come sempre c’è chi non apprezza e si infuria perchè la capra sta mangiando un rametto di un giardino pubblico… (e qui partono gli insulti verso i conducenti). Mi chiedo, in una zona di Torino dove c’è molta malavita, tutto è disordinato e sfasciato dagli zingari e poco in là le baraccopoli, la gente si attacca perchè una capra mangia un rametto non di proprietà??? boh…“.

Alberto ci dice ancora che il gregge arriva dalla collina di Torino e altre, dello stesso proprietario, sono ad Andezeno. Quindi, amici cittadini, se nei prossimi giorni sentirete la mancanza del blog, andate a cercare le pecore a Torino! Altrimenti, ascoltatemi in diretta martedì mattina, ore 9:00, su TV2000 (anche in streaming). Spero che poi il video possa essere anche visto successivamente on-line.

Rispondi

