Auguri, anche se…

Anticipo ad oggi gli auguri di buone feste, sapendo che molti lettori del blog accedono ad internet dal posto di lavoro, quindi per qualche tempo forse non visiteranno queste pagine.

Auguri, anche se per molti i giorni che stanno per arrivare sono uguali agli altri. L’allevatore (e soprattutto il pastore vagante) non vede differenze tra un giorno festivo ed uno feriale. Anzi, spesso utilizza il giorno festivo per compiere spostamenti sulle strade, approfittando del fatto che c’è meno traffico!

Auguri, anche se c’è poco da festeggiare, di questi tempi. Sento parlare di agnelli rimasti invenduti, di agnelli venduti a bassissimo prezzo, sia qui in Piemonte, sia in Sardegna, sia altrove. Sento parlare sempre più di furti: furti di bestiame, addirittura le campane dal collo degli animali al pascolo. Forse le profezie Maya non erano poi così sbagliate, in fondo è la fine del mondo… La fine del mondo a cui eravamo abituati.

Auguri a tutti coloro che seguono questo blog, siete aumentati tantissimo nel corso di quest’anno che sta per finire. Grazie a chi legge, grazie specialmente a chi commenta e permette di confrontarsi e scambiare le idee. Grazie a chi mi manda foto e storie, che contribuiscono ad arricchire queste pagine. AUGURI!

  1. Grazie a te Marzia, che hai avuto questa brillante idea di creare questo blog che ci tiene uniti ed informati sul pascolo vagante, e proprio perché è realizzato con competenza e passione il numero di visite aumenta di giorno in giorno e sempre più persone iniziano a ” capire ” questo Mondo. TANTISSIMI AUGURI a te, ai lettori del blog ed a tutti i Pastori. BUON CAMMINO

  2. Buone feste a tutti anche da me..
    Grazie Marzia della compagnia e del gran lavoro che svolgi,”dentro” e “fuori” dal blog.Riesci a raccontare questo meraviglioso mondo che è il mio e di tanti,cogliendo tutte le sfaccettature,il bello e il brutto,portato avanti da quella cosa che è la..Passione..

  3. Tanti auguri anche da parte mia Marzia .. e complimenti ancora per quello ke fai,scrivi e pubblichi:-) ti stimo tantissimo!! ..e spero presto cn l’anno nuovo di poterti conoscere dal vivo!

  4. Gueté Wirhnachte alléné = Buon Natale a tutti!! Dall’idioma in uso nei paesi Walser. In particolare, auguro una buona continuazione a tutti, ma in modo particolare a Marzia che, con questo blog, permette e fa sì, che la famiglia degli appassionati, oppure chiamati “malati”, si amplifichi e diventi veramente globale! Auguri veri a tutti i lettori. Renzo V.

  5. tanti auguri anche a te cara marzia e tanti complimenti ancora per il tuo blog, molto interessante, e il libro “di questo lavoro mi piace tutto” che ho letto praticamente tutto d’un fiato e mi è piaciuto molto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...