Troppi appuntamenti?

Dalla metà di settembre in poi è difficile… sapere dove andare! Ogni fine settimana (e non solo) troviamo fiere, sagre ed eventi collegati con il mondo caseario e zootecnico.

Oggi e domani potete fare i pendolari tra la provincia di Cuneo e quella di Torino. A Saluzzo, la prima edizione di Formalp, il cui intero programma avevo già pubblicato qui. Bancarelle, convegni, la “mia” mostra fotografica sulla pastorizia, la presentazione di “Di questo lavoro mi piace tutto” domani, domenica 14, alle ore 17:00. In provincia di Torino invece a Condove c’è la Fiera della Toma.

Fiere ce ne sono in abbondanza. Lunedì ci sarebbe da mettersi in viaggio per Guillestre (Francia), per la Fiera di San Luca, ma le previsioni meteo non sono invitanti… Il prossimo fine settimana invece sarò a Villar Pellice (domenica 21) per l’annuale fiera zootecnica. Quello successivo è ancora più ricco, con Salone del Gusto/Terra Madre a Torino, Fiera della Calà a Bobbio Pellice (venerdì 26, ore 21:00, presso la Dogana, presentazione di “Di questo lavoro mi piace tutto”), Fiera dei Santi di Vinadio… Ma di questi eventi ne riparleremo.

Lasciatemi spendere ancora due righe per parlare di una fiera che invece non ci sarà. La Mostra della Pastorizia di Rovato (BS) quest’anno non si terrà. Ragioni economiche… Di certo non un bel segnale per la pastorizia, lombarda e non solo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...