Segnalazioni

Rapidamente, oggi due segnalazioni giunte dagli amici.

Elena segnala questa pagina. Dal testo dell’articolo: “La Comunità Montana Lario Intelvese ha pubblicato un avviso esplorativo per la concessione del complesso immobiliare delle Alpi Orimento e Gotta, nei comuni di S.fedele Intelvi e Pellio Intelvi, finalizzata allo sviluppo di attività multifunzionali nel settore agrituristico. Con tale procedimento la Cm intende verificare l’eventuale disponibilità di soggetti interessati alla gestione multifunzionale e integrata dei due alpeggi, che distano tra loro soltanto un paio di chilometri, e raccogliere candidature e proposte per avviare successivamente un procedimento di selezione.” La scadenza è il 31 gennaio. Qui molti altri dettagli sul sito della Comunità Montana.

La manifestazione di interesse deve essere consegnata alla Cm Lario Intelvese (via Roma 9, S. Fedele Intelvi) entro il 31 gennaio 2012. Per ulteriori informazioni, e la presa visione dei luoghi, è possibile contattare Giovanna Leoni o Mario Spadoni, della Cm Lario Intelvese:  Tel 031.830 741, e-mail: g.leoni@lariointelvese.eu

Loris invece denuncia la chiusura alle greggi in alcuni Comuni del Veneto: “Dopo Godega di Sant’Urbano adesso anche Cordignano, Comune limitrofo ha chiuso il transito e pascolo alle greggi transumanti!!!!!!!! E pensare che mi hanno detto che pochi giorni fa Luca Zaia, nostro Governatore del Veneto, ha ribadito in un’intervista che la pastorizia va salvaguardata!!“. Bisognerebbe come minimo inondare di e-mail e lettere il Governatore affinchè intervenga realmente a tutela della pastorizia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...