In attesa di notizie

Ho scarse capacità informatiche, ma questo sistema di blog mi permetteva di pubblicare rapidamente tutto quello che avete visto e letto fino ad ora. Purtroppo adesso voci insistenti dicono che la piattaforma Splinder chiuderà. Se tra voi che leggete qualcuno ne capisce di queste cose… Mi potete dare indicazioni e suggerimenti su come fare a trasportare ad altra piattaforma (facile da usare) tutto il blog, foto testi & commenti? Grazie mille, da parte mia e da tutti gli appassionati di "Storie di pascolo vagante".

  1. Prima di fare esperimenti fatti una copia dell'intero blog sul tuo disco rigido. Puoi usare HTTrack (http://www.httrack.com/page/2/en/index.html) che funziona, l'ho usato da poco. Devi prima scaricarlo sul computer e installarlo. E' gratis. Poi gli dai l'indirizzo web del tuo blog e lo lasci lavorare. Ci mette un po' ma sava tutto, foto e link compresi.
    Fatto questo potrai dedicarti con calma a cercare nel web un "traduttore" da splinder a blogger. Dovrebbe esserci. Se lo trovo te lo dico.

  2. @fordicactus e vnnvvvn: adesso ho provato iobloggo e funziona, anche se non ho ancora trasferito tutto. su wordpress mi sono registrata, poi proverò il trasferimento… se mi troverò in difficoltà… romperò le scatole. grazie 

  3. Ciao Marzia, rispondo qua pubblicamente alla tua @.
    Sinceramente non condivido – questo già da tempo – tutto il frastuono scatenato da queste forme di comunicazione e con questo mi riferisco ai "blog". Ritengo che contribuiscano al loro deterioramento e, per questo, decisamente controproducenti. Se non sono le idiozie a fare capolino sono offese, spesso a riempirne le pagine – e ad occupare il tempo prezioso di chi scrive. Con questo, chiaramente, non mi riferisco né a Pascolovagante, né a Ossoinbocca, che per lo meno sono sempre stati abbastanza incolumi da queste forme assolutamente idiote di passavoce. Quindi,e mi permetto di parlare anche per l'Associazione Culturale che rappresento, non mi resta che augurare a tutti gli accaniti "blogers" – ma con questo mi riferisco solo alla categoria dei "gridatori"… – BUONA NOTTE A TUTTI!….visto che oltre alla giornata, probabilmente perchè non hanno nulla da fare, vi trascorrono anche intere nottate.
    Inoltre, e se non fosse vero che Splinder chiude?
    Bè…mi sembra un po' banale non aver almeno una copia di tutto ciò che si è pubblicato.
    Meglio un buon dominio protetto, anche impostato con una offerta di scambio d'idee.
    Ciao e buone chiacchiere.

Rispondi

