Bisogna fare qualcosa!

Sono alle prese con un crescente senso di frustrazione legato a svariate vicende che avvengono in vallate diverse, situazioni differenti, ma che comunque hanno come protagonisti da una parte onesti e VERI allevatori, dall'altra furbetti, burocrati, parolai, politicanti… Per adesso taccio in attesa di sviluppi, ma poco per volta almeno certe storie ve le racconterò, più che altro perchè si sappia qual è la realtà.
Visto che oggi il tempo è poco, la stanchezza tanta ed i giorni a venire più che mai densi… Mi limito a dirvi di leggere qui su Ruralpini la Storia del Bitto e la sua "ultima puntata", con le istruzioni su come fare a diventare azionario del Bitto storico, per evitarne la scomparsa.
Questa è un'azione concreta che potete fare…

Io, nel mio piccolo, invece continuo a divulgare, attraverso questo blog e non solo, le vere storie di chi vive e lavora in alpeggio, di tutti gli allevatori che fanno con passione il loro mestiere e che, sempre meno, riescono a vivere concretamente di ciò che fanno. Sarà anche la crisi di cui ci si riempie la bocca, ma ci sono cose che aumentano, prendono valore e costa sempre più acquistarle, ed altre che valgono sempre meno (come la carne ed i formaggi nostrani).
E così "divulgherò" domani sera al Rifugio Selleries in Val Chisone insieme agli amici del Centro per lo Studio e la Documentazione sul Lupo, mentre il 16 luglio, ore 21:00, sarò ad Ala di Stura presso il Bar Maronero con il CAI locale per una serata dal titolo "Alpeggio e pastorizia in Piemonte nel XXI secolo".

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...