Prossima trasferta in… Emilia Romagna!

Oggi voglio invitarvi ad un evento che si terrà a fine mese: è un po’ lontano dalle "mie zone", ma magari qualcuno dei lettori farà in modo di organizzarsi per essere presente! Vado in trasferta nelle terre dell’amica Barbara di Osso-in-Bocca, che ogni tanto parte e viene in Piemonte (guardate qui le sue splendide foto scattate alla fiera di Castellengo di Cossato).

In questo caso il soggetto è Musca, la cagnetta di Marco. Però con Barbara è da qualche tempo che si parla di organizzare qualcosa nelle sue terre… Il caso poi ha voluto che varie strade si intrecciassero, che il mio nome legato a "pastorizia" e "transumanza" venisse citato da più bocche e così, con un certo anticipo, vi invito a questo evento: "Lento come una pecora… il ritorno dei pastori", che si terrà domenica 30 maggio a Fiumalbo (MO). Sarà anche l’occasione per incontrare Adolfo Malacarne, il fotografo autore di quello splendido libro sui pastori del Nord Est intitolato "Transumanze".

Qui iniziative, foto, video legati alla transumanza tra 2008 e 2010 con il Parco dell’Appennino Modenese, organizzatore anche dell’evento a cui parteciperò il 30 maggio. Di link in link, in queste pagine, ce n’è per tutti gli appassionati di pastorizia, pecore, transumanze…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...