Che l'anno nuovo sia propizio!

Anche il 2008 è finito, mancano poche ore. Chissà cosa mi porterà il 2009… sì, sono egoista, penso a quello che sarà il MIO futuro, visto che ho tante idee e progetti in cantiere! Chissà come e se questo blog continuerà… Come ultimo post, insieme agli auguri per tutti voi (che sicuramente avrete sogni, progetti ed idee da realizzare, come me), condivido alcuni regali che mi avete fatto in questi giorni. Inizierei con la segnalazione di Mosco riguardante questa mostra sulla pastorizia in Lazio.

Ringrazio poi Stefano del CAI di Rivarolo Canavese per questa foto innevata, bella a vedersi, ma… triste, per chi sa cosa voglia dire la neve per i pastori. L’immagine è stata scattata nei dintorni del suo paese, ma non so chi sia il pastore in questione.

Molto suggestiva anche la foto mandata da Niccolò, "del piccolo gregge di Gilio, scattata a Maggiate (Novara) nel giorno di questo Santo Stefano così poco clemente, vista la nevicata e il gelo che è seguito!"

L’altro giorno Flavio ha cercato di sfuggire all’obiettivo di Mari, senza però fare i conti con lo zoom! Qualcuno magari il prossimo anno userà questo scatto per un presepe virtuale…

Io e Martina invece ci siamo messe in posa, lei con il suo pelo arruffato, io con i miei dieci strati di maglie, camice, giacche, pantaloni… E così vi faccio i miei auguri per un felice 2009 di persona, visto che qui non mi vedete quasi mai! Siccederà allora che, quando andrò a trovare qualche amico del blog, lei/lui stamperà questa foto e si aggirerà per la stazione, la piazza del paese o la via accanto a casa propria con questa foto! E’ già successo più volte… io ed una capra, io ed uno stambecco, io ed una pecora… Un saluto a tutti, con la speranza, nel nuovo anno, di conoscere dal vivo qualcuno di voi.

  1. Speranza ricambiata! I Corsari del Gusto credono molto a questo incontro, e sperano possa verificarsi presto… Auguri sinceri per un 2009 prospero e sereno, da vivere felice e con tanto affetto. Luca

  2. Carissimi auguri e un abbraccio dalla Svizzera! (Anche da noi è di nuovo tutto bianco…)
    Chiara
    P.S. Ora devo andare ad aiutare a spalar letame (beh, un vantaggio a fare il pastore vagante c’è: non devi spazzar stalle!).

    P.S. 2 Le foto dei miei asini con la loro nuova “reggia” arriveranno, ma per ora c’è sempre poca luce o non sono ispirata…. 😦

  3. dici che mi toccherà cercare due asinelle? 😀

    se ti presentassi ins tazione così ti si troverebeb subito!

    auguri cari, a tutti i tuoi progetti di vita, di lavoro, di animali, di casa. E di blog, dai, non ci mollare 😉

    Mosco

  4. Matè mi ha regalato un cane.
    Era un cucciolone che non ascoltava molto. Da solo non parava, doveva esserci anche la madre che è una buona pastora.Matè ha deciso di darlo via ed essendo io interessato l’ho portato a casa, rinchiuso in un recinto in attesa del suo ambientamento nella nuova dimora. Per tutta la giornata è rimasto spaventato in un angolo senza toccare cibo. Alla sera però con le tenebre è arrivato il suo momento: è scappato ed è tornato dal suo padrone e dalle sue pecore nonostante fosse distante 7 km.
    Chissà che navigatore avrà usato e quale contentezza avrà provato.
    Un saluto a tutti e buon anno da barbabianca.

  5. Auguri di cuore di buon anno…fatto di cose semplici come un sorriso,una stretta di mano,un gesto d’amore….ritengo siano queste le cose che rendono felici non solo per chi le riceve ma anche per chi le dona!!
    L’Acchiappa mosche.

  6. Di nuovo buon anno!
    Leggendo un trafiletto su Airone di dicembre ti ho pensata. Era inevitabile, visto l’argomento: “1-2 i kg di lana ricavabili da una pecora all’anno. In Italia abbiamo 8-9 milioni di pecore che forniscono circa 93000 quintali di lana. Il 95% è scartato, il 5% utilizzato”
    Nulla di nuovo per te, immagino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...