Qualche giorno di assenza

Affinchè non vi preoccupiate vedendo il blog "fermo", vi dico subito che starò via qualche giorno. Magari potete approfittarne per leggere i post vecchi che potreste aver saltato per mancanza di tempo… Ce n’era uno in cui vi chiedevo un parere su di una questione importante, ma non ho ricevuto risposte, tranne due eccezioni.

Chissà se, al mio ritorno, troverò delle altre foto ad aspettarmi? Questa me la manda Aldo ed è il gregge che aveva avvistato dalle parti di Candia Canavese. Non la solita roulotte, ma addirittura un camper!

Finalmente contribuisce anche un nuovo amico, Salvatore dalla Sardegna, che ho conosciuto grazie ai suoi video su youtube e con il quale chiacchiero via e-mail confrontando forme di allevamento e problemi della pastorizia. Le sue sono pecore da latte.

Guardano questa immagine, non abbiamo dubbi sulla spiccata attitudine lattifera di questa razza! Nelle nostre chiacchierate ho già scoperto tante cose interessanti e… lo stesso credo valga per lui, dal momento che la nostra corrispondenza continua. Mi auguro di vedere presto qualche suo commento anche sul blog…

Ancora un link: quello che mi manda Giovanni Mocchi, parlandomi della sua Mostra Itinerante di Campanacci. Lui è un grande appassionato di campane usate al collo degli animali e ne ha una ricchissima collezione (leggere per credere). Spero riesca ad esporle anche da queste parti, per riuscire a vederle dal vivo.

A presto, tornerò con nuove foto e nuove storie di pascolo vagante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...