Quasi in ritardo ed un po' in anticipo

Oggi non ho molto tempo per scrivere, ma volevo comunicarvi due cose. Mi segnalano che oggi, alle 11:00, su RAI3 (credo sia una trasmissione regionale del Piemonte… guardo talmente poco la TV che non ho idea di cosa vada in onda a quell’ora), Stefano Martini della Comunità Montana Valle Stura parlerà di lana di pecora.

Altra comunicazione: sto lavorando a questo blog http://lavoroinalpeggio.blogspot.com/, che per adesso esiste in forma del tutto embrionale e non ancora definitiva. Di che si tratta? Come sapete, spesso ricevo e-mail di persone che vorrebbero lavorare in alpeggio (ve ne ho già parlato). Sul sito di AnAMont già si cercava di svolgere questo servizio per far incontrare la domanda con l’offerta. Credo che il problema maggiore sia trovare le aziende che hanno la necessità/sono disposte a dar lavoro a queste persone o accoglierle per un periodo di volontariato. Questo perchè spesso non hanno accesso ad internet e non sanno che esiste questa opportunità. Il blog "Lavoro in Alpeggio" vuol essere una sorta di bacheca di annunci. Non così ufficiale come la Borsa del Lavoro in Alpeggio svizzera… Ma comunque vorrebbe essere una cosa seria ed affidabile! Il rapporto tra domanda e offerta sarà privato tra i diretti interessati, ma almeno ci sarebbe un punto d’incontro. Spero che, parlandone qui, si diffonda la voce… ed inizino ad arrivare questionari compilati da parte di eventuali volontari e soprattutto dalle aziende. L’indirizzo e-mail a cui spedire il tutto è lavoroinalpeggio@gmail.com. Può essere anche una domanda/offerta per lavoro in azienda agricola (ad indirizzo zootecnico… e non) nel resto dell’anno, e non solo in estate. Fate girare la voce e vediamo come va. Il tutto è curato da AnAMont.

Se c’è qualcuno che legge e che conosce aziende che potrebbero essere interessate, potrebbe offirsi per far compilare il questionario e poi spedirlo? Fatemi sapere (sempre all’indirizzo di cui sopra).

  1. @luca: io spero che funzioni. però… vabbè, le considerazioni le rimando ad un apposito (futuro) post.
    @scarlet: ti proponi già come azienda? bene!!
    @giors: eh… fin lì non ci arrivo! se però sai di qualcuno che ha bisogno di aiutanti, fai correre la voce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...