Museo dell'alpeggio

Dovrei narrarvi tante cose dei giorni scorsi, ho anche numerose foto che mi avete inviato voi… ma per adesso inizio dicendovi dove andrò domenica. Sarò all’Alpe Devero (VB) per l’inaugurazione del Museo dell’Alpeggio.

Una struttura dedicata a quello che era l’alpeggio un tempo, un centro di documentazione su quello che l’alpeggio rappresenta ancora oggi, collocata lungo il percorso dell’itinerario escursionistico a tappe "Alpeggi senza confini", dall’Alpe Veglia al Caseificio del Gottardo, in Svizzera.Con l’Università di Torino, ho lavorato anch’io a questo progetto, che fa parte di un Interreg che vedeva numerosi partner, tra cui la Regione Piemonte ed il Parco Veglia-Devero.

Domenica 10 agosto, alle ore 11:00, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della sede del Museo… Da quel momento in poi, se capiterete da quelle parti, potrà essere una buona occasione per andare a visitarlo.

Le foto storiche fanno parte dell’archivio del Museo.

  1. @laporta: con una collega, abbiamo studiato il percorso dell’itinerario, scritto i pannelli e scelto le foto, poi in collaborazione con il parco, abbiamo studiato la realizzazione degli interni del museo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...