Ciao Tin

Oggi volevo parlarvi di giovani, ma poi mi è arrivata una notizia via internet… E allora saluto un pastore che mi è capitato di incontrare una volta sola, in un giorno d’estate. Era già anziano, ma in molti mi avevano detto di parlare con lui, poiché aveva tante storie da raccontare ed uno spirito arguto. E così ero partita alla sua ricerca.

Quel giorno però l’avevo trovato stanco, con me non aveva parlato molto, forse perchè non mi conosceva, nonostante gli avessi citato le tante amicizie comuni. Adesso non capiterà più di incontrarlo su per gli stretti e ripidi sentieri di Rimella, in Valsesia. Costantino se n’è andato…

  1. ciao …noi non co canosciamo…ma posso solo confermare il tuo pensiero…riposa in pace TINO…ci mancherai ….ma abbiamo avuto la fortuna di conoscerti

  2. Il Costantino… Lo conoscevo, per faccia. Il mio vicino di casa aveva una seconda casa vicino a lui e ce ne parlava sempre. Ho assaggiato i suoi formaggi e conosciuto la sua storia. Ora mi pare ci sia una ragazza che ha preso le sue capre ma sono notizie vecchie…

Rispondi

