Foto aziendali

Ogni tanto qualcuno mi chiede: “Posso mandarti le foto dei miei animali?“. Ma certo che sì… Tutte le foto che mi mandate sono le benvenute, ricordatevi solo sempre di allegare due righe di descrizione, altrimenti mi riesce difficile scrivere un post. Per il resto, come avrete avuto modo di vedere, se oltre agli animali mi raccontate “la vostra storia” o mi esponete un problema, un caso particolare, io sarò felice di dare spazio così che anche altri possano leggere, commentare, consigliare…

Oggi le foto sono di due amici del blog. Cristina, che ci manda le sue “foto aziendali” con la stalla delle pecore, al riparo dal gelo invernale ed in attesa di tornare al pascolo.

Ci sono anche i capretti: multicolori, nonostante le capre siano tutte bianche! Misteri della genetica…

E poi le caprette novelle (Giuly, Neve, Bon Bon e Domitilla) che dovevano ancora partorire. Chissà, nel frattempo magari sono già nati anche i loro piccoli.

Questa invece è Rosina, l’ultima vitella nata. C’erano anche foto delle maialine Olivia e Minnie e molto altro ancora. Cristina ormai la conoscete, è spesso presente qui a commentare, la sua passione è grande…

Foto che invece arrivano dall’altra parte dell’Oceano, anche se ritraggono animali e luoghi che si trovano in Italia, Piemonte, Valchiusella, Rueglio, Cascinet…

E’ stato Eddy a mandarcele, sono “le pecore di famiglia” nell’estate 2011. Averla già adesso quell’erba tanto verde!!!

Un ultimo scatto con questi agnelli belli tozzi, un po’ diversi dalle “solite razze” che siamo abituati a vedere. Buona settimana a tutti e perdonatemi se, tra lavoro “al tavolino” e pastorizia, nei prossimi giorni sarò poco presente.

  1. Io, che non sono la Cristina delle foto ma una sua omonima, ho tutti i capretti bianchi e le mamme variopinte….davvero misteri della genetica!

  2. Vedere le mie bestiole quì da te fà un certo effetto..
    Delle caprette novelle ha partorito solo bon bon,due capretti bianchi,piccoli ma pienotti,che guarda con infinito amore di mamma..
    Le altre son li lì per partorire,penso che nel giro della settimana si “muoverà” qualcosa!
    Ho il pastore di casa ammalato,appena torna gliele faccio vedere,così si emozionerà un pochino anche lui!
    Grazie Marzia.

    • Ciao Cristina D., volevo chiederti che becco hai? Io ho tutte capre di razza alpina comune (tranne una camosciata). Il mio becco e’ un Saanen: da due anni mi nascono solo capretti banchi. Per te invece e’ il contrario…

      • Il becco,Ciro,è saanen,senza corna,le capre son anche loro saanen,senza corna,tre son con le orecchie corte,un paio che son incrociate e son fulve.Quest’anno varietà di colori,lo scorso anno tutti bianchi ma quasi tutti con le corna..boh..genetica pazza..Per la prossima rimonta ho preso un becchetto,Nando,sempre saanen,da genealogia dovrebbe essere più puro del precedente,quindi tutti i piccoletti saran bianchi..ma ti dirò il prossimo anno..

  3. Grazie per aver pubblicato le foto delle pecore “di famiglia”!
    Non ho proprio idea di che razza sono gli agnelli ma chiedero’ “agli addetti” e vi faro’ sapere…
    Eddy

Rispondi

